A Valmorea esiste un servizio che permette di segnalare al Comune: guasti, piccoli disservizi e necessità di intervento - un filo diretto tra Cittadini e Amministrazione.

La collaborazione richiesta ai cittadini è di segnalare mediante l'invio di foto e indirizzo del punto di scatto, oltre ad eventuale commento.

Si darà seguito alle segnalazione in base a criteri di emergenza, priorità e fattibilità economica.

Non è prevista una risposta diretta in chat salvo i casi in cui necessitassero approfondimenti. Non sono attive le telefonate in entrata sul numero.

E' possibile inoltre usufruire del servizio per restare aggiornati e ricevere informazioni in tempo reale sull'attività dell'amministrazione e sulle novità in paese: basta salvare il numero in rubrica e mandare un messaggio tramite whatsapp chiedendo di essere iscritti al servizio.

Si ringrazia la Cittadinanza per l’impegno civico e l’attenzione al territorio.

Lucio Tarzi

Avviso campagna informativa presso centro di raccolta

Si avvisa la cittadinanza che da lunedì 27 luglio sino a sabato 1 agosto saranno presenti presso il centro di raccolta incaricati della ditta Airone Servizi per svolgere un'indagine sui rifiuti conferiti dai cittadini.

Maggiori informazioni nell'avviso allegato

Orario estivo uffici comunali

Si avvisa che nel periodo dal 27 luglio sino 05 settembre è sospesa l'apertura pomeridiana degli uffici comunali. Pertanto gli uffici resteranno aperti, previo appuntamento telefonico, tutte le mattine come da avviso allegato.

Rigenerazione urbana

Interventi volti al recupero di situazioni di degrado sul territorio comunale.

Si avvisa che chiunque abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi o di interessi propri, può presentare suggerimenti e proposte che vengano ritenute utili all'individuazione dei complessi edilizi e urbanistici per i quali si ritenga opportuno promuovere e attivare interventi di rigenerazione urbana e territoriale.