A Valmorea esiste un servizio che permette di segnalare al Comune: guasti, piccoli disservizi e necessità di intervento - un filo diretto tra Cittadini e Amministrazione.

La collaborazione richiesta ai cittadini è di segnalare mediante l'invio di foto e indirizzo del punto di scatto, oltre ad eventuale commento.

Si darà seguito alle segnalazione in base a criteri di emergenza, priorità e fattibilità economica.

Non è prevista una risposta diretta in chat salvo i casi in cui necessitassero approfondimenti. Non sono attive le telefonate in entrata sul numero.

E' possibile inoltre usufruire del servizio per restare aggiornati e ricevere informazioni in tempo reale sull'attività dell'amministrazione e sulle novità in paese: basta salvare il numero in rubrica e mandare un messaggio tramite whatsapp chiedendo di essere iscritti al servizio.

Si ringrazia la Cittadinanza per l’impegno civico e l’attenzione al territorio.

Lucio Tarzi

Modulo di autodichiarazione

Il Ministero dell'Interno sul sito sito istituzionale mette a disposizione il modulo per l'autodichiarazione relativa agli spostamenti. Il modulo viene anche allegato alla presente.

Aiuto psicologico per disagio da Covid-19

Il gruppo "Albiolo Today" considerata la situazione ha organizzato un aiuto psicologico per aiutare le famiglie ad affrontare il disagio dovuto alla pandemia e alla quarantena. Per maggiori informazioni si può consultare la pagina facebook Albiolo Today o o il blog Albiolo Today

Contatti ASST Lariana di Olgiate Comasco

Il nuovo numero telefonico per contattare la sede di Asst Lariana di Olgiate Comasco, via Roma 61, Villa Peduzzi è: 031945900

L'accesso alla struttura, stante i provvedimenti di sicurezza legati all'emergenza Coronavirus, può avvenire solo previa prenotazione.

Considerate le numerose richieste si fa presente che sono attivi i seguenti portali di servizi on-line:

Consegna libri a domicilio

La biblioteca comunale ha attivato, per questo periodo di emergenza, il servizio di consegna di libri in prestito a domicilio. Il servizio è riservato ai soli residenti a Valmorea e non sarà possibile prendere in prestito libri di altre biblioteche. Per informazioni: 031807595, oppure scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In allegato avviso

Risorse a sostegno dei servizi prima infanzia

Contributo Fondo Sociale Regionale 2020 (ex. circ. 4)

Con deliberazione n. 3663/2020  la Giunta Regionale ha assegnato le risorse relative al Fondo Sociale Regionale anno 2020.

Rientro dall'estero - misure di precauzione

In questo articolo sono descritte le misure rivolte ai cittadini in rientro dall'estero e che dovranno sottoporsi alle misure di quarantena, dopo aver informato l'ATS di competenza