Si comunica che la Legge di Bilancio 2020 (n. 160 del 27/12/19) ha istituito, a decorrere dal 1° gennaio 2020, la "Nuova IMU", che comprende la "vecchia" IMU e la TASI. Il Comune avrà tempo fino al 31 luglio 2020 per stabilire le nuove aliquote e approvare il nuovo regolamento.

Si informano i contribuenti che l’acconto IMU per l’anno 2020 può essere calcolato con le aliquote in vigore nel 2019, sommando IMU e TASI nei casi previsti (Immobili a disposizione, Abitazione Principale cat. A1 A8 A9 e immobili cat. D).

Invitiamo a tenere monitorato il sito comunale, dove verranno fornite tutte le successive comunicazioni utili all'applicazione della nuova imposta.

Ad oggi, il termine per il versamento della "Nuova IMU"  è PROROGATO al 31 luglio 2020 (acconto) ed INVARIATO al 16 dicembre 2020 (saldo).

Per maggiori dettagli si vede l'informativa allegata.

Download this file (Informativa IMU 2020.pdf)Informativa IMU 2020473 kB

Convocazione del consiglio comunale

IL consiglio comunale si riunirà lunedì 30 novembre in modalità a distanza per la trattazione dell'ordine del giorno allegato

Modulo di autodichiarazione

Il Ministero dell'Interno sul sito sito istituzionale mette a disposizione il modulo per l'autodichiarazione relativa agli spostamenti. Il modulo viene anche allegato alla presente.

Aiuto psicologico per disagio da Covid-19

Il gruppo "Albiolo Today" considerata la situazione ha organizzato un aiuto psicologico per aiutare le famiglie ad affrontare il disagio dovuto alla pandemia e alla quarantena. Per maggiori informazioni si può consultare la pagina facebook Albiolo Today o o il blog Albiolo Today

Contatti ASST Lariana di Olgiate Comasco

Il nuovo numero telefonico per contattare la sede di Asst Lariana di Olgiate Comasco, via Roma 61, Villa Peduzzi è: 031945900

L'accesso alla struttura, stante i provvedimenti di sicurezza legati all'emergenza Coronavirus, può avvenire solo previa prenotazione.

Considerate le numerose richieste si fa presente che sono attivi i seguenti portali di servizi on-line:

Consegna libri a domicilio

La biblioteca comunale ha attivato, per questo periodo di emergenza, il servizio di consegna di libri in prestito a domicilio. Il servizio è riservato ai soli residenti a Valmorea e non sarà possibile prendere in prestito libri di altre biblioteche. Per informazioni: 031807595, oppure scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In allegato avviso

Risorse a sostegno dei servizi prima infanzia

Contributo Fondo Sociale Regionale 2020 (ex. circ. 4)

Con deliberazione n. 3663/2020  la Giunta Regionale ha assegnato le risorse relative al Fondo Sociale Regionale anno 2020.