Le scuole medie ed elementari riapriranno, come già deciso dal governo, anche a Valmorea il giorno 14 settembre 2020. Dopo diversi confronti con il Dirigente Scolastico è emerso che entrambi gli istituti di Valmorea - scuole primarie e secondarie - non presentano particolari problemi e riapriranno con le dovute prescrizioni di sicurezza. Al momento gli unici accorgimenti che probabilmente saranno adottati saranno quelli di ingressi scaglionati - sia attraverso diverse entrate che su orari di entrata e uscita leggermente sfasati.

Dovendo ancora chiarire questi aspetti, sono in fase di definizione i servizi scolastici dello scuolabus, della mensa, del pre/post scuola che verranno chiariti nelle prossime settimane. Purtroppo, a differenza degli altri anni, le tempistiche si sono molto allungate a causa degli effetti della pandemia, ma stiamo tutti lavorando affinchè a settembre tutti gli alunni possano finalmente tornare a scuola in piena sicurezza

TARZI LUCIO

Avviso campagna informativa presso centro di raccolta

Si avvisa la cittadinanza che da lunedì 27 luglio sino a sabato 1 agosto saranno presenti presso il centro di raccolta incaricati della ditta Airone Servizi per svolgere un'indagine sui rifiuti conferiti dai cittadini.

Maggiori informazioni nell'avviso allegato

Orario estivo uffici comunali

Si avvisa che nel periodo dal 27 luglio sino 05 settembre è sospesa l'apertura pomeridiana degli uffici comunali. Pertanto gli uffici resteranno aperti, previo appuntamento telefonico, tutte le mattine come da avviso allegato.

Rigenerazione urbana

Interventi volti al recupero di situazioni di degrado sul territorio comunale.

Si avvisa che chiunque abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi o di interessi propri, può presentare suggerimenti e proposte che vengano ritenute utili all'individuazione dei complessi edilizi e urbanistici per i quali si ritenga opportuno promuovere e attivare interventi di rigenerazione urbana e territoriale.