In questo articolo sono descritte le misure rivolte ai cittadini in rientro dall'estero e che dovranno sottoporsi alle misure di quarantena, dopo aver informato l'ATS di competenza

Il Consiglio dei Ministri ha deliberato, il 7 ottobre 2020, la proroga dello stato di emergenza sul territorio nazionale fino al 31 gennaio 2021, in conseguenza del rischio sanitario connesso alla diffusione di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili, con particolare riferimento al nuovo coronavirus SARS-CoV-2 e alla patologia ad esso associata, COVID-19.

Il 3 novembre è stato approvato un nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che dispone una serie di limitazioni sul territorio nazionale (che variano da Regione a Regione e sono indicate sul sito del Ministero della Salute, a questo link) e riprende la disciplina già contenuta nei DPCM del 24 ottobre e del 13 ottobre 2020 in tema di spostamenti da/per l’estero. Le disposizioni contenute nel DPCM 3 novembre 2020, salvo modifiche, sono valide fino al 3 dicembre 2020.

Possono ancora essere disposte limitazioni per specifiche aree del territorio nazionale o specifiche limitazioni in relazione alla provenienza da specifici Stati e territori esteri.

Qui tutte le indicazioni del Ministero degli Affari Esteri

Visite: 81

Altre notizie

Modulo di autodichiarazione

Il Ministero dell'Interno sul sito sito istituzionale mette a disposizione il modulo per l'autodichiarazione relativa agli spostamenti. Il modulo viene anche allegato alla presente.

Aiuto psicologico per disagio da Covid-19

Il gruppo "Albiolo Today" considerata la situazione ha organizzato un aiuto psicologico per aiutare le famiglie ad affrontare il disagio dovuto alla pandemia e alla quarantena. Per maggiori informazioni si può consultare la pagina facebook Albiolo Today o o il blog Albiolo Today

 

Contatti ASST Lariana di Olgiate Comasco

Il nuovo numero telefonico per contattare la sede di Asst Lariana di Olgiate Comasco, via Roma 61, Villa Peduzzi è: 031945900

L'accesso alla struttura, stante i provvedimenti di sicurezza legati all'emergenza Coronavirus, può avvenire solo previa prenotazione.

Considerate le numerose richieste si fa presente che sono attivi i seguenti portali di servizi on-line:

Consegna libri a domicilio

La biblioteca comunale ha attivato, per questo periodo di emergenza, il servizio di consegna di libri in prestito a domicilio. Il servizio è riservato ai soli residenti a Valmorea e non sarà possibile prendere in prestito libri di altre biblioteche. Per informazioni: 031807595, oppure scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In allegato avviso

Risorse a sostegno dei servizi prima infanzia

Contributo Fondo Sociale Regionale 2020 (ex. circ. 4)

Con deliberazione n. 3663/2020  la Giunta Regionale ha assegnato le risorse relative al Fondo Sociale Regionale anno 2020.

Rientro dall'estero - misure di precauzione

In questo articolo sono descritte le misure rivolte ai cittadini in rientro dall'estero e che dovranno sottoporsi alle misure di quarantena, dopo aver informato l'ATS di competenza

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto