L'Amministrazione Comunale intende procedere alla creazione di un padiglione per le feste e alla riqualificazione della piazza Giovanni da Caversaccio tramite un "concorso di progettazione"

La modalità scelta per procedere è appunto del concorso di progettazione. Dopo aver raccolto idee e ipotesi, anche con la partecipazione delle associazioni del territorio, con la collaborazione di un professionista è stato steso un bando aperto a tutti i professionisti del territorio affinché presentino idee con livello di approfondimento pari a quella di un progetto di fattibilità tecnica ed economica, con la conseguente individuazione del soggetto vincitore a cui, previo reperimento delle risorse economiche necessarie, affidare, con procedura negoziata senza bando, le fasi successive della progettazione e della direzione lavori.

Lo strumento del concorso di progettazione consente di ottenere due obiettivi: ci permette di raccogliere idee aprendoci ai professionisti, inoltre consente ai professionisti del nostro territorio di mettersi in gioco e di farsi conoscere.

In allegato alla presente si pubblica il bando di gara, il materiale relativo al concorso è disponibile tramite link "allegati e materiale di gara".

Tarzi Lucio