Si informa la cittadinanza che a causa di problematiche tecniche la distribuzione dei sacchi è SOSPESA fino a nuova comunicazione.

I cittadini potranno esporre i rifiuti relativi alla raccolta della plastica utilizzando i sacchi gialli ritirati oppure i mastelli gialli già in possesso.

Si ringrazia per la collaborazione.

Open day scuole dell'infanzia

La scuola materna di Casanova e la scuola materna di Caversaccio organizzano per il 3 dicembre un open day per presentare la propria offerta formativa. Entrambe le scuole sono convenzionate con il comune di Valmorea

Formazione famiglie affidatarie

E' aperta la possibilità di iscriversi al percorso di formazione rivolto a famiglie e singoli interessati all'affido dei bambini in difficoltà, il corso si svolgerà nei mesi di novembre e dicembre.

Aprite le vostre case ai bambini in difficoltà!

Donare gli organi, una scelta in comune

Si ricorda che in occasione del rilascio della carta d'identità elettronica è possibile dichiarare la propria volontà in merito alla donazione degli organi. In allegato una locandina informativa.

Accensione dei riscaldamenti

Si informa la popolazione che il Ministero per la Transizione Ecologica (Mite) ha emanato un decreto che regola l'utilizzo del riscaldamento per i prossimi mesi.
Si ritiene pertanto utile fornire una prima informativa che consenta alla cittadinanza di conoscere i dettagli di tali nuove disposizioni.

Censimento permanente della popolazione

Con il mese di ottobre comincia anche per il comune di Valmorea il censimento permanente della popolazione. Non tutta la popolazione verrà coinvolta dal censimento, ma solo alcuni campioni scelti dall'Istat. Alcuni cittadini (sorteggiati per la rilevazione areali) riceveranno la visita di un rilevatore incaricato dal Comune. Altri cittadini invece (sorteggiati per la rilevazione da lista) hanno ricevuto una lettera da Istat con i codici per compilare in autonomia il questionario.

Aggiornamento albo dei presidenti e degli scrutatori di seggio

Dal 01 ottobre sino al 30 novembre è possibile chiedere l'iscrizione nell'albo delle persone idonee a ricoprire la funzione di scrutatore di seggio durante le consultazioni elettorali.
Dal 01 ottobre al 31 ottobre è anche possibile chiedere l'iscrizione nell'albo delle persone idonee a ricoprire la funzione di presidente di seggio.
In allegato avvisi e moduli di iscrizione. Il modulo può essere consegnato agli uffici comunali allegando copia della carta d'identità.