La Giunta Comunale ha approvato il progetto per la nuova segnaletica della zona dell’incrocio di Santa Liberata. La nuova sistemazione permetterà di mettere in sicurezza l’incrocio e ridurre la velocità delle auto.

In particolare le novità possono essere così riassunte:

• La linea di stop da via Cesare Battista viene avanzata di alcuni metri, questo permetterà di creare una piccola area libera di fronte alla chiesa di Santa Liberata. Inoltre la chiara delimitazione dello stop impedirà di percorre il senso unico di Cesare battisti al contrario;
  • Da via Roma (provenienza Caversaccio) sarà vietata la svolta in via Garibaldi. Questo aumenterà la sicurezza dell’incrocio, ma comporterà un disagio ai residenti in via Garibaldi i quali, venendo da Caversaccio, dovranno percorrere via Roma e girare in via Santa Liberata per raggiungere via Garibaldi;
  • In via Roma, nel tratto compreso tra gli incroci con via Volta verranno posti dei restringimenti della carreggiata per ridurre la velocità dei veicoli;
  • Non verrà riattivato l’impianto semaforico esistente

Si allega una planimetria della nuova sistemazione.

La nuova segnaletica verrà effettuata non appena le condizioni metereologiche consentiranno di eseguire i lavori. Nei tempi successivi sarà importante il contributo dei residenti per sistemare eventuali criticità ed apportare eventuali migliorie.

L'intervento di Santa Liberata è fondamentale per garantire il transito in sicurezza, inoltre la sistemazione del nodo viabilistico di Santa Liberata permetterà la successiva progettazione per la riqualificazione del centro storico di Casanova. La nuova segnaletica inoltre creerà uno spazio pedonale di fronte a Santa Liberata portando a una valorizzazione della chiesa.

Download this file (Tav02_planimetriadiprogetto.pdf)SANTA LIBERATA1383 kB