La Giunta Comunale ha approvato il progetto per la nuova segnaletica della zona dell’incrocio di Santa Liberata. La nuova sistemazione permetterà di mettere in sicurezza l’incrocio e ridurre la velocità delle auto.

In particolare le novità possono essere così riassunte: 

  • La linea di stop da via Cesare Battista viene avanzata di alcuni metri, questo permetterà di creare una piccola area libera di fronte alla chiesa di Santa Liberata. Inoltre la chiara delimitazione dello stop impedirà di percorre il senso unico di Cesare battisti al contrario;
  • Da via Roma (provenienza Caversaccio) sarà vietata la svolta in via Garibaldi. Questo aumenterà la sicurezza dell’incrocio, ma comporterà un disagio ai residenti in via Garibaldi i quali, venendo da Caversaccio, dovranno percorrere via Roma e girare in via Santa Liberata per raggiungere via Garibaldi;
  • In via Roma, nel tratto compreso tra gli incroci con via Volta verranno posti dei restringimenti della carreggiata per ridurre la velocità dei veicoli;
  • Non verrà riattivato l’impianto semaforico esistente

Si allega una planimetria della nuova sistemazione.

La nuova segnaletica verrà effettuata non appena le condizioni metereologiche consentiranno di eseguire i lavori. Nei tempi successivi sarà importante il contributo dei residenti per sistemare eventuali criticità ed apportare eventuali migliorie.

L'intervento di Santa Liberata è fondamentale per garantire il transito in sicurezza, inoltre la sistemazione del nodo viabilistico di Santa Liberata permetterà la successiva progettazione per la riqualificazione del centro storico di Casanova. La nuova segnaletica inoltre creerà uno spazio pedonale di fronte a Santa Liberata portando a una valorizzazione della chiesa.

 

Allegati:
Download this file (Tav02_planimetriadiprogetto.pdf)SANTA LIBERATA1383 kB

Visite: 1000

Altre notizie

Avviso distribuzione sacchi e calendario

La distribuzione del calendario e dei sacchi per la raccolta differenziata avverrà presso il centro di raccolta di Albiolo, nei seguenti giorni e orari:

SABATO 28 Gennaio 8.00 / 13.00
DOMENICA 29 Gennaio 14.00 / 17.00
LUNEDÌ 30 Gennaio 8.00 / 13.00
MARTEDÌ 31 Gennaio 14.00 / 17.00

Segnalazione guasti illuminazione pubblica

A seguito del riscatto degli impianti di illuminazione pubblica ENEL non è più il manutentore incaricato, per segnalare eventuali guasti scrivere direttamente alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattare l'Ufficio Tecnico Comunale al n. 031806155 int. 2 segnalando il numero del lampione e la via.

 

Bollettazione Como Acqua

Como Acqua avvisa gli utenti che a causa di un disservizio le bollette recapitate nei mesi di dicembre e gennaio potranno essere pagate, senza interessi di mora, entro il termine ultimo di martedì 31 gennaio 2023.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento, si può contattare il numero verde 800 086 874 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://comoacqua.it/in-primo-piano/ritardo-recapito-bollette-come-procedere-al-pagamento-2/

 

Merluzzata - Pranzo sociale Pro Loco

Il giorno 5 febbraio 2023 si terrà la tradizionale merluzzata, pranzo sociale della Pro Loco Valmorea.

In allegato volantino,

possibilità di asporto

Calendario raccolta rifiuti 2023

In allegato calendario raccolta rifiuti dell'anno 2023.

Le date per la distribuzione verranno comunicate successivamente.

la memoria del presente - serata benefica pro Ucraina

Evento organizzato dalle Commissioni Cultura di Albiolo, Rodero e Valmorea con la partecipazione di frontiere di pace - organizzazione no profit.

L'evento si terrà il 13 gennaio 2023 ore 20.45 presso l'auditorium di Cagno, via Varese 6.

In allegato volantino

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto