Il Comune di Valmorea ha attivato la modalità di pagamento tramite PagoPA, il sistema dei pagamenti elettronici della Pubblica Amministrazione.

 

  • Pagamento avvisi emessi dall'Amministrazione

In questa sezione è possibile invece unicamente pagare gli avvisi ricevuti dal Comune. Ad esempio è possibile pagare gli avvisi ricevuti per l'iscrizione alla mensa scolastica, l'iscrizione allo scuolabus e tutti gli avvisi ricevuti dal Comune. Non è possibile pagare gli avvisi generati nella sezione dei pagamenti spontanei.

CLICCA QUI

  

  • Pagamento su iniziativa del Cittadino 

In questa sezione è possibile generare e pagare in maniera totalmente autonoma avvisi di pagamento. Ad esempio è possibile pagare i blocchetti dei buoni della mensa scolastica o altri pagamenti che l'utente fa al comune in assenza di una specifica richiesta di pagamento da parte dell'ente. 

CLICCA QUI

 

  • Pagamento atteso su estratto conto del Cittadino 

In questa sezione è possibile, previo accesso autenticato, vedere tutte le proprie posizioni debitorie. Questa parte di servizio è ancora in fase di perfezionamento.

Sezione momentaneamente non attiva.

 

ISTRUZIONI

Per pagare un avviso ricevuto dal Comune o per predisporre un pagamento propedeutico al deposito di una istanza di parte, potrai:

  1. scegliere tra le tipologie di pagamento proposte SOPRA e utilizzare l’home banking dei Prestatori di Servizi di Pagamento – PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA).  
  2. Recarti presso le banche e altri prestatori di servizio di pagamento aderenti all'iniziativa, come ad esempio:
  • presso le agenzie della banca
  • presso gli sportelli ATM abilitati delle banche
  • presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5
  • presso gli Uffici Postali

L'elenco aggiornato e completo dei punti abilitati a ricevere pagamenti tramite pagoPA® è disponibile alla pagina: https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa/dove-pagare.

 

Ricordiamo che dal 1 marzo 2021 non sarà più possibile effettuare pagamenti verso la Pubblica Amministrazione al di fuori del circuito PagoPA.

Per saperne di più visita il sito : https://www.pagopa.gov.it

 

Visite: 6696

Altre notizie

ELENCHI CONCESSIONI CIMITERIALI SCADUTE

Si pubblicano in allegato avvisi ed elenchi relativi alle concessioni cimiteriali scadute nei cimiteri di Caversaccio e di Casanova

GIORNATA DELLA CASETTA DELL'ACQUA

SABATO 17 GIUGNO 2023, si terrà una giornata dedicata alla casetta dell'acqua di Valmorea. La giornata viene organizzata per promuovere l’utilizzo dell’acqua di rete,  per ricordare il forte risparmio di plastica, petrolio, anidride carbonica e denaro che si può ottenere grazie al costante prelievo di acqua alla spina.

Associazione Fondiaria Valle del Lanza

Per incentivare la gestione e la pulizia dei boschi, il comune di Valmorea ha partecipato alla costituzione dell'Asfo Valle del Lanza che potrà aiutare i proprietari dei fondi boschivi abbandonati nella gestione dei terreni.

Invitiamo tutti i proprietari di terreni nei comuni di Bizzarone, Malnate, Rodero, Solbiate con Cagno, Valmorea e Vedano Olona a scrivere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per conoscere i dettagli e le possibilità di partecipare all’Associazione Fondiaria.

Maggiori informazioni a questo sito.

Riqualificazione impianti di illuminazione pubblica

Con la conclusione del riscatto degli impianti di illuminazione pubblica, l'amministrazione comunale sta procedendo alla riqualificazione di tutti i pali della luce sostituendo le vecchie lampade alogene o a vapori di mercurio con più efficienti LED. In alcune vie di Valmorea la sostituzione è già stata effettuata e, progressivamente, verranno riqualificati tutti gli impianti.

Questo importante lavoro garantirà una migliore illuminazione stradale e un grandissimo risparmio energetico.

I lampioni che verranno sostituiti sono 318, per un risparmio atteso di circa 95.470,87 kWh

Dichiarazione alto rischio incendio boschivo

Vista la perdurante situazione di siccità, Regione Lombardia ha dichiarato lo STATO DI ALTO RISCHIO DI INCENDIO BOSCHIVO su tutto il territorio regionale, dalle ore 07.00 di oggi sino a revoca

Musica e parole per l'Ucraina

Venerdì 14 aprile ore 20.30, presso la chiesa Parrocchiale di Caversaccio si terrà un concerto per ricordare il dramma della guerra in Ucraina.

evento organizzato dalla parrocchia di Caversaccio, Comune di Valmorea e l'associazione Frontiere di pace

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto