Il Comune di Valmorea ha attivato la modalità di pagamento tramite PagoPA, il sistema dei pagamenti elettronici della Pubblica Amministrazione.

 

In questa sezione è possibile invece unicamente pagare gli avvisi ricevuti dal Comune. Ad esempio è possibile pagare gli avvisi ricevuti per l'iscrizione alla mensa scolastica, l'iscrizione allo scuolabus e tutti gli avvisi ricevuti dal Comune. Non è possibile pagare gli avvisi generati nella sezione dei pagamenti spontanei.

 

In questa sezione è possibile generare e pagare in maniera totalmente autonoma avvisi di pagamento. Ad esempio è possibile pagare i blocchetti dei buoni della mensa scolastica o altri pagamenti che l'utente fa al comune in assenza di una specifica richiesta di pagamento da parte dell'ente. 

 

Per pagare un avviso ricevuto dal Comune o per predisporre un pagamento propedeutico al deposito di una istanza di parte, potrai:

  1. scegliere tra le tipologie di pagamento proposte SOPRA e utilizzare l’home banking dei Prestatori di Servizi di Pagamento – PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA).  
  2. Recarti presso le banche e altri prestatori di servizio di pagamento aderenti all'iniziativa, come ad esempio:
  • presso le agenzie della banca
  • presso gli sportelli ATM abilitati delle banche
  • presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5
  • presso gli Uffici Postali

L'elenco aggiornato e completo dei punti abilitati a ricevere pagamenti tramite pagoPA® è disponibile alla pagina: https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa/dove-pagare.

 

Ricordiamo che dal 1 marzo 2021 non sarà più possibile effettuare pagamenti verso la Pubblica Amministrazione al di fuori del circuito PagoPA.

Per saperne di più visita il sito : https://www.pagopa.gov.it

 

Visite: 2372

Altre notizie

Corso per assistenti familiari

CORSO PER ASSISTENTI FAMILIARI
Il Consorzio Servizi Sociali dell'Olgiatese ha aderito al Progetto "Fare Rete" FAmiglie REsilienti REsistono alle TEmpeste, e grazie a questo vi informiamo dell'opportunità di un corso per assistenti familiari.
Il corso è gratuito e inizierà in FAD il 20 settembre pv e terminerà il 15 novembre 2021.
L' orario sarà dalle 15 alle 19 da lunedì a venerdì e il sabato dalle 9 alle 13; le attività in presenza (esercitazioni) sono previste presso la sede di Ascolom a Milano i venerdì pomeriggio (alcuni venerdì). 

Per iscrivervi o ricevere maggiori informazioni potete contattare lo Sportello Assistenti Familiari del Consorzio Servizi Sociali dell'Olgiatese con indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonicamente il lunedì e il giovedì mattina dalle 9 alle 13 al n.031 990743 dott.ssa Dell'Acqua

Orari trasporto alunni a.s. 2021/2022

In allegato orari di trasporto degli alunni per l'a.s. 2021/2022

Vaccinazioni popolazione over 60

Per le persone over 60, non ancora vaccinate, è possibile recarsi senza appuntamento agli hub vaccinali indicati nell'allegato per la somministrazione del vaccino janssen.

Avviso bollettazione da parte di Como Acqua srl

Como Acqua ha comunicato che a breve uscirà la bollettazione del primo ruolo acquedotto relativo al periodo dal primo gennaio 2020 al 30 aprile 2021.

In allegato avviso da parte del Sindaco, infografica di Como Acqua e tariffe.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla società Como Acqua srl i cui contatti sonno reperibili sul sito: www.comoacqua.it

 

Informativa bonus sociale

In allegato informativa relativa al bonus sociale 2021. Il bonus sociale è stato reso automatico con l’inizio del nuovo anno, dal 1° gennaio 2021. Lo dichiara l’Autorità per l’Energia (ARERA) in accordo con ANCI e l’INPS. L’agevolazione consiste in uno sconto sulle rispettive bollette di acqua, luce e gas sotto forma di bonus per risparmiare in bolletta. Questi 3 aiuti saranno automatici nella richiesta e nel rinnovo dal nuovo anno.

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto