Protezione Civile Comunale

Autorità comunale di Protezione Civile: Tarzi Lucio Marco Leonardo (Sindaco)

E' stato istituto in convenzione fra i Comuni di Valmorea e Rodero il Gruppo di Protezione Civile Intercomunale Valle del Lanza

Coordinatore gruppo di Protezione Civile Intercomunale: Simona Galli 

Per informazioni e segnalazioni: 3386697037

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Facebook: Protezione Civile Valle del Lanza

Le funzioni dei comuni in materia di protezione civile sono indicate all'art. 12 del D.lgs n. 1/2018 (Codice della Protezione Civile). L'importanza della partecipazione dei cittadini è sottolineata all'art. 31 del Codice: 

"Il Servizio nazionale promuove iniziative volte ad accrescere la resilienza delle comunita', favorendo la partecipazione dei cittadini, singoli e associati, anche mediante formazioni di natura professionale, alla pianificazione di protezione civile come disciplinata dall'articolo 18, e la diffusione della conoscenza e della cultura di protezione civile."

Servizio disinfestazione imenotteri (vespe...)

Il servizio è svolto dalla Protezione Civile dell'Unione di Comuni Terre di Frontiera.

Il modulo debitamente compilato va consegnato agli uffici del Comune di Valmorea.

Visita i siti internet della Protezione Civile:

 

Visite: 5335

Altre notizie

Avviso campagna informativa presso centro di raccolta

Si avvisa la cittadinanza che da lunedì 27 luglio sino a sabato 1 agosto saranno presenti presso il centro di raccolta incaricati della ditta Airone Servizi per svolgere un'indagine sui rifiuti conferiti dai cittadini.

Maggiori informazioni nell'avviso allegato

Orario estivo uffici comunali

Si avvisa che nel periodo dal 27 luglio sino 05 settembre è sospesa l'apertura pomeridiana degli uffici comunali. Pertanto gli uffici resteranno aperti, previo appuntamento telefonico, tutte le mattine come da avviso allegato.

Rigenerazione urbana

Rigenerazione urbana

Interventi volti al recupero di situazioni di degrado sul territorio comunale.

Si avvisa che chiunque abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi o di interessi propri, può presentare suggerimenti e proposte che vengano ritenute utili all'individuazione dei complessi edilizi e urbanistici per i quali si ritenga opportuno promuovere e attivare interventi di rigenerazione urbana e territoriale.

Centri estivi - Avviso

Considerato lo scarso numero di iscrizioni effettive, non corrispondenti ai numeri inizialmente rilevati nei questionari di manifestazioni di interesse, purtroppo non sarà possibile attivare il centro estivo della cooperativa La Spiga per i bambini delle fasce 3/5 e 6/11 anni presso la scuola materna di Valmorea.

Resta attiva per tutti gli iscritti a qualsiasi centro estivo la possibilità di chiedere il contributo finanziario al comune. Per maggiori informazioni: contributi centri estivi

KIT larvicida contro le zanzare

KIT larvicida contro le zanzare

Si informa la cittadinanza che, in ottemperanza all’Ordinanza n. 7 del 04/07/2020 ed a seguito di Delibera G.C. n. 46 del 07/07/2020, questa Amministrazione ha avviato una sperimentazione per il contrasto al proliferare delle zanzare nocive da parte dei privati cittadini.

Versando un contributo di € 2,00, che sarà reimpiegato per il medesimo scopo, viene consegnata una confezione di prodotto larvicida ad uso domestico del tipo Culinex tab – 10 compresse, per il controllo ecologico del ciclo vitale delle zanzare nocive.

Ordinanza sindacale per prevenzione e controllo di malattie trasmesse da insetti vettori

In allegato ordinanza sindacale volta al contenimento delle malattie trasmesse da insetti vettori e in particolare della zanzara tigre.

Torna all'inizio del contenuto