Si comunica che con Deliberazione di Giunta Comunale n. 35 del 20/05/2020 è stato dato avvio del procedimento per la redazione del nuovo Documento di Piano e della variante al Piano delle Regole, limitatamente ai "Campi della modificazione", con le eventuali modifiche - coerenti e conseguenti - di tutti gli atti del PGT, ai sensi della L.R. 12/2005 e dell'adeguamento al progetto di integrazione del PTR alla L.R.  31/14 del vigente Piano del Governo del Territorio congiuntamente all’avvio del procedimento della relativa Verifica di Assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS).

L'iter che porterà all'approvazione di questa variante si articola in più fasi, di cui finora sono state completate quelle di seguito descritte:

  • DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N. 35 del 20/05/2020 - Avvio del procedimento per la redazione del nuovo Documento di Piano e della variante al Piano delle Regole, limitatamente ai "Campi della modificazione", con le eventuali modifiche - coerenti e conseguenti - di tutti gli atti del PGT, ai sensi della L.R. 12/2005 e dell'adeguamento al progetto di integrazione del PTR alla L.R.  31/14 del vigente Piano del Governo del Territorio e contestuale avvio del procedimento per la Verifica di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.). Scarica qui

  • AVVISO DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO del 27/05/2020 per la redazione del nuovo Documento di Piano e della variante al Piano delle Regole, limitatamente ai "Campi della modificazione", con le eventuali modifiche - coerenti e conseguenti - di tutti gli atti del PGT, ai sensi della L.R. 12/2005 e dell'adeguamento al progetto di integrazione del PTR alla L.R.  31/14 del vigente Piano del Governo del Territorio e contestuale avvio del procedimento per la Verifica di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.). Scarica qui

  • AVVISO DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO del 27/05/2020 - Bollettino Ufficiale Regione Lombardia (B.U.R.L.)  Scarica qui
  • AVVISO DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO del 27/05/2020 - Giornale di Olgiate  Scarica qui
  • CONTRIBUTI, SUGGERIMENTI E PROPOSTA pervenuti a seguito dell'avviso di avvio del procedimento.    Scarica qui

  • DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N. 44 del 25/06/2020 - Approvazione delle LINEE GUIDA per la redazione del nuovo Documento di Piano e della variante al Piano delle Regole, limitatamente ai "Campi della modificazione", con le eventuali modifiche - coerenti e conseguenti - di tutti gli atti del PGT, ai sensi della L.R. 12/2005 e dell'adeguamento al progetto di integrazione del PTR alla L.R.  31/14 del vigente Piano del Governo del Territorio e contestuale avvio del procedimento per la Verifica di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.).    Scarica qui

A seguito di questa prima fase partecipativa, il professionista incaricato arch. Alessandro Alì della società UBISTUDIO ha predisposto e condiviso con l'Amministrazione comunale la prima versione (Preliminare) del Rapporto Ambientale che è stato oggetto di pubblicazione e di confronto aperto nel corso della Prima Conferenza di VAS:

  • CONVOCAZIONE PRIMA CONFERENZA DI VAS del 15/01/2021 in modalità asincrona.  Scarica qui

  • RAPPORTO AMBIENTALE PRELIMINARE Scarica qui

  • PRESENTAZIONE relativa al Rapporto Ambientale Preliminare della prima variante al vigente Piano di Governo del Territorio (PGT).  Scarica qui
  • VERBALE PRIMA CONFERENZA DI VAS del 16/02/2021  Scarica qui

  • PARERI pervenuti a seguito della convocazione della prima conferenza di VAS.  Scarica qui

A seguito di questa seconda fase partecipativa, il professionista incaricato arch. Alessandro Alì della società UBISTUDIO ha predisposto e condiviso con l'Amministrazione comunale la seconda versione (definitiva) del Rapporto Ambientale che è stata oggetto di pubblicazione e di confronto aperto nel corso della Seconda Conferenza di VAS:

  • AVVISO DI MESSA A DISPOSIZIONE del 27/05/2022 della documentazione costituente il Rapporto Ambientale Definitivo relativo al nuovo Documento di Piano e della variante al Piano delle Regole, limitatamente ai "Campi della modificazione", con le eventuali modifiche - coerenti e conseguenti - di tutti gli atti del PGT, ai sensi della L.R. 12/2005 e dell'adeguamento al progetto di integrazione del PTR alla L.R.  31/14 del vigente Piano del Governo del Territorio.    Scarica qui

  • CONVOCAZIONE SECONDA CONFERENZA DI VAS del 01/06/2022 in modalità asincrona.    Scarica qui

  • RAPPORTO AMBIENTALE DEFINITIVO DOCUMENTAZIONE DI VARIANTE al vigente Piano di Governo del Territorio (PGT).    Scarica qui

  • PARERI E OSSERVAZIONI pervenuti a seguito della convocazione della seconda conferenza di VAS.    Scarica qui

  • VERBALE SECONDA CONFERENZA DI VAS del 14/07/2022  Scarica qui

A seguito di questa terza fase partecipativa, il professionista incaricato arch. Alessandro Alì della società UBISTUDIO ha predisposto e condiviso con l'Amministrazione comunale la versione definitiva del Rapporto Ambientale e dei documenti costituenti il nuovo Documento di Piano e la variante al Piano delle Regole, limitatamente ai "Campi della modificazione", con le eventuali modifiche - coerenti e conseguenti - di tutti gli atti del PGT, ai sensi della L.R. 12/2005 e dell'adeguamento al progetto di integrazione del PTR alla L.R.  31/14 del vigente Piano del Governo del Territorio.

Il contenuto della proposta di Variante e le analisi che sono state alla base delle scelte in essa contenute sono stati oggetto di presentazione alla Cittadinanza (presentazione sintetica scaricabile qui), da parte del professionista estensore, nel corso della seduta del Consiglio Comunale del 28/11/2022 a seguito della quale la Variante al PGT è stata formalmente adottata con Deliberazione n. 25, esecutiva.

Si pubblicano di seguito gli elaborati completi:

 

Si riportano sinteticamente i passaggi ancora da compiere per arrivare alla conclusione dell'iter ai sensi della L.R. 12/2005 e s.m.i., art 13:

  • 30 giorni di deposito per presa visione e consultazione (decorrenti dalla data di pubblicazione all'Albo Pretorio del relativo avviso, previsto per inizio gennaio 2023)
  • ulteriori 30 giorni per deposito di osservazioni e contributi scritti
  • entro 90 giorni formulazione di controdeduzioni scritte a ciascuna osservazione, modifica conseguentemente degli elaborati e APPROVAZIONE definitiva della variante.

 

 

Visite: 910

Altre notizie

Avviso distribuzione sacchi e calendario

La distribuzione del calendario e dei sacchi per la raccolta differenziata avverrà presso il centro di raccolta di Albiolo, nei seguenti giorni e orari:

SABATO 28 Gennaio 8.00 / 13.00
DOMENICA 29 Gennaio 14.00 / 17.00
LUNEDÌ 30 Gennaio 8.00 / 13.00
MARTEDÌ 31 Gennaio 14.00 / 17.00

Segnalazione guasti illuminazione pubblica

A seguito del riscatto degli impianti di illuminazione pubblica ENEL non è più il manutentore incaricato, per segnalare eventuali guasti scrivere direttamente alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattare l'Ufficio Tecnico Comunale al n. 031806155 int. 2 segnalando il numero del lampione e la via.

 

Bollettazione Como Acqua

Como Acqua avvisa gli utenti che a causa di un disservizio le bollette recapitate nei mesi di dicembre e gennaio potranno essere pagate, senza interessi di mora, entro il termine ultimo di martedì 31 gennaio 2023.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento, si può contattare il numero verde 800 086 874 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://comoacqua.it/in-primo-piano/ritardo-recapito-bollette-come-procedere-al-pagamento-2/

 

Merluzzata - Pranzo sociale Pro Loco

Il giorno 5 febbraio 2023 si terrà la tradizionale merluzzata, pranzo sociale della Pro Loco Valmorea.

In allegato volantino,

possibilità di asporto

Calendario raccolta rifiuti 2023

In allegato calendario raccolta rifiuti dell'anno 2023.

Le date per la distribuzione verranno comunicate successivamente.

la memoria del presente - serata benefica pro Ucraina

Evento organizzato dalle Commissioni Cultura di Albiolo, Rodero e Valmorea con la partecipazione di frontiere di pace - organizzazione no profit.

L'evento si terrà il 13 gennaio 2023 ore 20.45 presso l'auditorium di Cagno, via Varese 6.

In allegato volantino

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna all'inizio del contenuto