Elezioni comunali dell'8/9 giugno 2024 - Esercizio del diritto di voto e di eleggibilità dei cittadini di altri paese dell'Unione Europea

Data :

15 aprile 2024

Descrizione

In occasione delle prossime elezioni del Sindaco e del Consiglio comunale dell’8 e 9 giugno 2024, i cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea, potranno votare per la elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale, nel Comune di residenza. L'esercizio del diritto di voto è subordinato all'iscrizione nelle apposite Liste Elettorali Aggiunte, previa presentazione “tassativa” di domanda entro il quinto giorno successivo alla data di affissione del manifesto di indizione dei comizi elettorali. Pertanto, il termine ultimo per la presentazione delle predette domande cadrebbe nella giornata di martedì 30 aprile 2024 .

Le domande di iscrizione nelle apposite Liste Elettorali Aggiunte potranno essere presentate:

• al protocollo del Comune con qualunque mezzo anche a mani o per posta purché recapitate entro tale data;
  • collegandosi al servizio di invio online, disponibile dal 15 aprile, nell'area riservata del portale ANPR (raggiungibile all'indirizzo https://www.anagrafenazionale.interno.it).

Per ulteriori informazioni, si rimanda all'avviso allegato.

2024 manifesto ue - comunali-DOMANDE INVIO ONLINE

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?